ANAFIM al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione

ANAFIM al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione

Nella prestigiosa cornice della sala conferenze di Palazzo dell’Arsenale in Torino, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, si svolto oggi un incontro con gli Ufficiali del Ruolo Normale frequentatori del corso di formazione, programmato nell’ambito della campagna divulgativa sulle attività ANAFIM, autorizzata dallo Stato Maggiore della Difesa. 

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, si caratterizza quale unico Istituto di Studi Superiori Militari della Forza Armata al quale competono la formazione di base e avanzata di tutti gli Ufficiali dell’Esercito Italiano. Per l’assolvimento dei propri compiti ha alle sue dirette dipendenze l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e la Scuola Militare “Teuliè” di Milano.

Oggi è unanimemente riconosciuto come uno dei poli didattici di eccellenza nel panorama italiano e come nuovo centro culturale di prestigio per la città di Torino.

Presenti in rappresentanza di ANAFIM il Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI, il Segretario Nazionale, Gen.B. (aus) Stefano PAMBIANCO e la Presidente della Sezione di Torino, Dott.ssa Agata CANNAS.

La breve presentazione è stata seguita con grande attenzione e partecipazione dal personale in aula. Al termine domande e curiosità alle quali hanno fornito risposte e chiarimenti i nostri rappresentanti, a testimonianza del grande interesse suscitato dall’iniziativa.

A conclusione dell’evento, il Presidente Nazionale ha ringraziato il Comandante del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione, Generale di Corpo d’Armata Stefano MANNINO, il quadro permanente dell’Istituto ed i partecipanti, formulando a tutti gli auguri di Buone Feste.

Il Comitato Nazionale ANAFIM