ANAFIM ospite del COMFOP NORD – Padova, 19 dicembre 2023

anafim alla comfop nord
comfop nord

Il 19 dicembre 2023 si è tenuto un incontro con il personale militare e civile del Comando Forze Operative Nord a Padova, nell’ambito della campagna informativa sulle attività socio assistenziali della nostra Associazione.

Il Comando Forze Operative Nord (COMFOP NORD) è un Alto Comando multifunzione dell’Esercito a valenza interregionale che gestisce, con visione unitaria, tutte le attività in campo operativo, territoriale e infrastrutturale nell’area di responsabilità assegnata.

La giornata ha avuto inizio con la cerimonia dell’Alzabandiera presso la Caserma “Oreste Salomone” sede del COMFOP NORD, situata in parte nel Complesso Monumentale della Abbazia di Santa Giustina, il più antico luogo di culto della città di Padova.

All’evento, che si svolge ormai tradizionalmente il terzo martedì di ogni mese, hanno partecipato le Autorità militari, civili e religiose locali, una rappresentanza di studenti e insegnanti di un istituto scolastico della Città e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Per l’ANAFIM presenti il Presidente Nazionale Cav. RIVOLI, il Segretario Nazionale Gen. B. PAMBIANCO e il Presidente della Sezione di Padova Cav. RICCIARDI. Nell’occasione, il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Maurizio RICCÒ, ha ringraziato i presenti per la costante e sentita partecipazione all’Alzabandiera, formulando a tutti gli auguri per le festività natalizie e il nuovo anno.

Di seguito il trasferimento nel salone di rappresentanza del Circolo Ufficiali ubicato in Prato della valle. Dopo una breve introduzione del Tenente Colonnello LA DUCA, dell’Ufficio Affari Generali del COMFOP NORD, ha avuto inizio la presentazione. Attenta e interessata la partecipazione del personale militare e civile che al termine ha voluto approfondire con i relatori alcune tematiche sull’inclusione e la disabilità.

Un sincero GRAZIE al Generale di Corpo d’Armata Maurizio RICCÒ e a tutto il personale del COMFOP NORD per la squisita accoglienza e l’impeccabile organizzazione dell’evento.

IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM