
Martedì 6 maggio 2025, una rappresentanza ANAFIM ha incontrato il personale del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE) presso la Caserma “Generale Ferrante Gonzaga del Vodice” in Foligno.
Nella sede del CSRNE si svolgono tutte le prove di selezione, scritta, orale, psico fisica e attitudinale per la quasi totalità dei concorsi per entrare a far parte dell’Esercito Italiano.
All’arrivo la rappresentanza composta dal Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI e dal Segretario Nazionale Generale di Brigata Stefano PAMBIANCO è stata accolta nel suo ufficio dal Comandante del CSRNE, il Generale di Divisione Giovanni BRAFA MUSICORO.
Dopo i saluti e un breve cordiale colloquio i nostri rappresentanti sono stati accompagnati nell’aula dove è stata proiettata la presentazione sulle attività dell’ANAFIM, seguita con attenzione e partecipazione del numeroso personale militare e civile presente. Al termine domande e curiosità alle quali hanno fornito risposte i nostri rappresentanti, a testimonianza del grande interesse suscitato dall’iniziativa. Con particolare entusiasmo e grande sensibilità il personale ha aderito all’oblazione volontaria di 1 euro al mese direttamente dalla busta paga.
Un sincero GRAZIE al Generale BRAFA MUSICORO e a tutto il personale del CSRNE per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra Associazione e per l’impeccabile organizzazione dell’evento.
IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM