
I ragazzi della Sezione ANAFIM di Caserta, accompagnati dai familiari, dal Presidente di Sezione Cav. Giovanni FALCONE e dal Presidente Nazionale Cav, Achille RIVOLI, hanno partecipato stamane a Napoli al Precetto Pasquale Interforze.
Presieduta dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo MARCIANÒ, la solenne celebrazione si è tenuta nella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte, chiesa giubilare partenopea per l’Anno Santo 2025.
Con il Comandante del Presidio Militare Interforze, Ammiraglio di Squadra Salvatore VITIELLO, presenti molte autorità militari, civili e religiose, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del PASFA, i Cappellani Militari e diversi sacerdoti concelebranti.
Nella celebrazione, molto partecipata e significativa, Mons. MARCIANÒ ha invitato a guardare a Maria, per prepararsi a celebrare il mistero pasquale del Figlio, Gesù Cristo, affidando all’intercessione della Beata Vergine i militari e le loro famiglie, con un ricordo commosso per tutti i caduti.
Nell’imminenza della scadenza del suo mandato pastorale, la giornata è stata anche l’occasione per il nostro Presidente Nazionale di rivolgere a nome di tutta l’ANAFIM un sincero ringraziamento a Mons. MARCIANÒ per la vicinanza e l’affetto sempre mostrati nei confronti dei nostri ragazzi. I nostri più fervidi voti augurali per il nuovo incarico apostolico che il Santo Padre vorrà affidargli.
IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM
