Laboratorio di cucina ai “Laghi del Salice”

Laghi del Salice

Anche quest’anno, nella giornata di giovedì 13 Giugno, i ragazzi della Sezione ANAFIM di Roma, sono stati ospitati dalla Sig.ra Stefania Montani, proprietaria del Ristorante & Pizzeria “Laghi del Salice”, per partecipare al laboratorio di cucina.

Ormai diventata una consueta e apprezzata esperienza, i nostri ragazzi si sono cimentati nella preparazione dell’impasto del pane sotto la guida attenta, cordiale e disponibile dello Chef del ristorante. 

Animati da gran voglia di fare e felici di apprendere l’arte del “panettiere”, tutti si sono adoperati negli impasti, ma con più esperienza degli anni scorsi, lavorando le forme. Coadiuvati dallo Chef, hanno infornato e poi ritirato le colorite pagnotte dal forno, trascorrendo tutti insieme delle ore spensierate in una piacevolissima giornata favorita dal clima mite di fine primavera. 

A pranzo, oltre agli ottimi piatti preparati dalle sapienti mani dello Chef, è stato messo in tavola il pane caldo preparato dai ragazzi stessi. Dopo aver ringraziato la Signora Stefania e aver diviso le loro “opere d’arte”, tutti abbiamo fatto ritorno a casa, felici della giornata trascorsa insieme, seguita e guidata con attenzione dal nostro Presidente Pietro Dell’Ertole, da alcuni soci  e dagli assistenti della Sezione di Roma.

Cristina Parasecoli