L’ANAFIM di Caserta al Precetto Natalizio Interforze – Pompei, 14 dicembre 2023

ANAFIM di Caserta al Precetto Natalizio Interforze

Giovedì 14 dicembre 2023, presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, i nostri Ragazzi con i familiari e i Soci ANAFIM di Caserta, accompagnati dall’immancabile Presidente di Sezione, Cav. Giovanni Falcone, hanno partecipato alla celebrazione del Precetto Natalizio Interforze.

La Santa Celebrazione, anticipata dalle parole dell’Arcivescovo Prelato di Pompei, S.E. Mons. Tommaso Caputo, è stata officiata dall’Arcivescovo Ordinario Militare S.E. Mons. Santo Marcianò.

Quest’anno l’organizzazione dell”evento è stata curata dal Comando Logistico della Marina in qualità di Comando del Presidio Militare di Napoli, retto dall’Ammiraglio di Squadra Salvatore Vitiello.

Presenti tutte le Forze Armate, la Magistratura Militare, il Comparto Sicurezza, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il P.A.S.F.A., oltre alle autorità civili e della municipalità di Pompei, rappresentata dal Sindaco Carmine Lo Sapio.

Hanno preso parte, altresì, i Cappellani della XII zona pastorale, della Polizia di Stato e della Pastorale Carceraria, i musicisti ed il coro della Fanfara del X Reggimento Carabinieri Campania, gli Allievi della Scuola Militare Nunziatella (che hanno curato il servizio liturgico) e un gruppo di studenti della 3ª media dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Bosco-Francesco d’Assisi” di Torre del Greco.

Al termine della S. Messa, l’Ordinario Militare S.E. Mons. Marcianò e l’Ammiraglio Vitiello hanno posato con il Presidente e i Soci dell’ANAFIM di Caserta per una foto ricordo, a dimostrazione dell’affetto e della grande attenzione verso i nostri Ragazzi.

Dall’ANAFIM di Caserta i più affettuosi auguri di Buone Feste