Continua l’attività di divulgazione e sostegno dell’ANAFIM presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”, Ente Addestrativo dell’Esercito posto alle dirette dipendenze della Scuola di Fanteria.
Nei locali della Caserma “Oreste SALOMONE” in Capua, il 3 agosto 2023 il Segretario Nazionale, Gen.B. (aus.) PAMBIANCO e il Presidente della Sezione di Caserta, Cav. FALCONE, hanno tenuto un incontro con i Volontari in Ferma Iniziale da poco assegnati al Reggimento. Assente in questa circostanza il Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI perché impegnato con i nostri ragazzi e le loro famiglie presso la Base Logistica di Muggia. I tre dirigenti ANAFIM hanno partecipato al successivo incontro programmato il 28 novembre u.s., ove si è unito anche l’amico e collega Colonnello Ciro GRASSO da poco transitato in ausiliaria dopo un lungo periodo di onorato servizio presso la vicina Scuola di Commissariato in Maddaloni.
In entrambi gli incontri, le ragazze ed i ragazzi impegnati nel ciclo addestrativo previsto per il personale VFI hanno seguito con attenzione e curiosità le presentazioni, cogliendone l’aspetto importante: lo spirito di solidarietà che lega coloro che con onore indossano o hanno indossato “le stellette” e che è sintetizzato dal motto che distingue l’ANAFIM nei suoi oltre cinquant’anni di attività: ”…non lasciare nessuno indietro!”.
Al Comandante, Colonnello Matteo VITULANO, al Ten.Col BOVE, al Primo Luogotenente FUSCO e a tutto lo Staff 17° RAV “ACQUI” il nostro sincero e sentito ringraziamento per la cortese ospitalità e la perfetta organizzazione degli eventi.
Il Comitato Nazionale ANAFIM