Solidarietà e Grande Musica alla Caserma “L. Capitò” di Portogruaro (PN)

ab origine fama

Estate all’insegna della solidarietà e della grande musica quella appena trascorsa alla Caserma “Luciano Capitò” di Portogruaro (Pordenone), sede del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (Lrz) “SUPERGA”.

Il 29 giugno, nella sala conferenze della Caserma, si è svolto un incontro fra una rappresentanza ANAFIM e il personale del 5° Reggimento “SUPERGA”, nell’ambito delle attività divulgative per far conoscere le finalità della nostra Associazione. Notevole la partecipazione del personale che durante l’evento ha avuto modo di approfondire alcune tematiche con i rappresentanti ANAFIM, il Presidente, Cav. Achille RIVOLI, il Segretario Nazionale, Gen.B. Stefano PAMBIANCO e il socio Cav. Piero SANTORO.

Il 25 luglio, una rappresentanza della nostra Associazione ha assistito al concerto tenutosi nella Caserma, evento inserito nell’ambito della 41^ edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro. Un appuntamento davvero emozionante con la grande musica. Ad esibirsi l’Ensemble dell’Orchestra San Marco di Pordenone, diretta da Igor Vlanić con Anna Viola nel ruolo di soprano e Raffaele Prestinenzi come tenore. Numeroso il pubblico intervenuto che ha potuto apprezzare il repertorio proposto, con alcuni brani che hanno fatto la storia della musica fra i quali West Side Story, Memory, My way e Cabaret. La serata è stata dedicata alla solidarietà con una raccolta fondi in favore dell’Anafim e dell’Onaomce.

Al termine dell’evento, il Comandante di Reggimento, Colonnello Francesco MARIO, ha ringraziato gli artisti, gli ospiti e tutto il pubblico intervenuto, sottolineando il grande valore culturale, morale e sociale dell’iniziativa.

Il ricavato della raccolta fondi è stato poi consegnato dal Colonnello MARIO al nostro Presidente, Cav. RIVOLI, nel corso di una cerimonia presso la vicina Base Logistica dell’Esercito in Muggia, dove i nostri assistiti e i loro familiari stavano trascorrendo, come ogni anno, i turni di vacanza estivi.

Al Comandante, Colonnello Francesco MARIO, e a tutto il personale del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (Lrz) “SUPERGA” il nostro sincero e sentito GRAZIE per lo spirito di solidarietà, l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti dell’ANAFIM e per l’impeccabile organizzazione di tutti gli eventi.

IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM