Nei giorni scorsi si è svolta, a Palazzo Guidoni in Roma, sede del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, una conferenza sul tema della disabilità e sulle attività socio assistenziali svolte dall’ANAFIM.

Il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA) è il massimo organismo tecnico-amministrativo della Difesa. Al suo vertice è posto il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, attualmente il Generale di Corpo d’Armata Luciano PORTOLANO, quale responsabile dell’organizzazione e del funzionamento dell’area tecnico-industriale e tecnico-amministrativa della Difesa.

Giunta nella sede del SGD/DNA, presso il sedime dell’ex Aeroporto di Centocelle, la rappresentanza ANAFIM composta dal Presidente Nazionale, Cav. RIVOLI, dal Segretario Nazionale, Gen. B. PAMBIANCO, dai Presidenti di Sezione Cav. CALABRESE (Taranto) e Cav. DELL’ERTOLE (Roma) nonché dal 1° Luogotenente SCALETTA, è stata accolta dal Generale di Divisione Filippo GABRIELE, Capo Ufficio Generale del SGD/DNA assieme al Colonnello Salvatore GIAFFREDA e alle Dottoresse Paola ADRIANI e Ilaria GOLINO.

Nella moderna cornice della sala conferenze “Caccia Dominioni”, ha preso la parola il Gen. D. GABRIELE che, dopo un breve indirizzo di saluto, ha introdotto il tema della conferenza con un breve cenno sulle finalità della nostra Associazione. In una atmosfera di grande partecipazione e attenzione da parte del personale militare e civile presente, ha avuto inizio la presentazione, culminata con la testimonianza del nostro caro “Mimmo” CALABRESE: la sua esperienza diretta con la disabilità, l’incontro con ANAFIM e, da allora, la sua quotidiana, ultra trentennale, opera dedicata a favore dei nostri Ragazzi.

“Chi siamo, cosa facciamo e a chi lo facciamo”, questo in sintesi il messaggio che ANAFIM vuole diffondere fra il personale militare e civile della Difesa…con la possibilità, su base volontaria, di aiutarci nei modi e con le forme ritenute più opportune: donazioni, 5 per mille o anche solo con 1 euro al mese (www.anafim.it – “come donare”).

Un sentito GRAZIE al Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti per la calorosa accoglienza, l’efficiente supporto e l’impeccabile organizzazione dell’evento.

IL COMITATO NAZIONALE ANAFIM