Il 184° corso “Volontà” a sostegno di ANAFIM

Questa mattina, presso il Ministero della Difesa – Palazzo Esercito, in Roma, il nostro Presidente Nazionale, Cav. Achille Rivoli,ha ricevuto un simbolico assegno da parte dell’Associazione del 184° Corso “Volontà”, che ha voluto devolvere in beneficenza il ricavato della manifestazione svoltasi il 30 e 31 marzo 2023 nel Palazzo Ducale di Modena, in occasione del ventennale dall’ingresso in Accademia.

Oltre all’ANAFIM una parte del ricavato è stata donata anche alla fondazione Hospice Modena, struttura residenziale per pazienti con malattie gravi.

Il 184° Corso “Volontà” riunisce gli Ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri che hanno frequentato, negli anni 2002-2004, il prestigioso Istituto di Formazione Militare e il biennio universitario all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Oggi la maggior parte sono Ufficiali Superiori, tra cui anche ingegneri e medici, che operano su tutto il territorio nazionale o presso comandi centrali e internazionali. Dell’Associazione fanno parte anche coloro che hanno lasciato l’Uniforme e oggi sono dirigenti o manager presso società o aziende, in Italia o all’estero.

La cerimonia di consegna del simbolico assegno si è svolta nella sala gentilmente messa a disposizione dal V Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito, diretto dal Generale di Divisione RAUDINO. In rappresentanza del 184° Corso il Maggiore GIOSAFATTO, il Maggiore LOI e il Maggiore MELILLO, insieme al Generale di Brigata (aus.) STELLA, già Comandante del 184° Corso in Accademia e amico dell’ANAFIM. Presente anche il nostro Segretario Nazionale, Generale di Brigata (aus.) PAMBIANCO.

L’evento ha avuto notevole risalto sui social e sul sito istituzionale della Difesa a testimonianza dell’importanza e dell’alto valore sociale di queste attività (link: https://www.difesa.it/SMD_/Eventi/Pagine/Difesa_il_184_corso_Volonta_dell_Accademia_Militare_a_sostegno_di_ANAFIM_e_Hospice_Modena.aspx)

Da parte dei nostri “Ragazzi” e di tutta l’ANAFIM un GRAZIE di cuore al 184° Corso “Volontà” per lo spirito di solidarietà e l’altruismo dimostrati con questo nobile gesto.

Il Comitato Nazionale ANAFIM

Una foto dell’evento presso il Palazzo Ducale di Modena e tre foto della cerimonia di consegna del simbolico assegno all’ANAFIM a Palazzo Esercito.