Visita all’ANAFIM del Ministro per le Disabilità On Alessandra LOCATELLI

Questa mattina, presso la Sezione ANAFIM di ROMA, il Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI e il Presidente della Sezione, Cav. Pietro DELL’ERTOLE, hanno ricevuto il Ministro per le Disabilità, On. Alessandra LOCATELLI.

Il Ministro, ha visitato la struttura e il Centro Diurno, soffermandosi con lo staff sanitario, gli assistenti e i nostri ragazzi impegnati nella attività preparatorie della ormai classica rappresentazione teatrale di primavera.

“Ringrazio il Presidente Nazionale Achille Rivoli per questo importante momento di incontro con tutti i ragazzi del centro, che ho potuto vedere impegnati nella preparazione di uno spettacolo teatrale e in laboratori artistici…Ringrazio, in particolare, gli operatori che quotidianamente seguono tutte le attività e i volontari che, nel corso del tempo, hanno saputo creare una valida rete di sostegno e di protezione intorno alle persone con disabilità adulte. Adesso è necessario impegnarci per il futuro del centro, valorizzando il lavoro importante svolto fino a oggi e garantendo a tutte le persone con disabilità la continuità del servizio e la sostenibilità del percorso, anche con l’avanzare dell’età”. Queste le parole del Ministro a margine dell’incontro, durante il quale è stata informata anche sulle attività svolte nelle altre Sezioni.

Al termine della gradita visita il Presidente Nazionale ha commentato: “È molto importante per realtà come la nostra, impegnate nel sociale, poter contare sulla vicinanza delle Istituzioni. Un sentito e sincero GRAZIE dal profondo dei nostri cuori al Ministro Alessandra Locatelli per la sensibilità e la profonda umanità dimostrate nei confronti dei nostri ragazzi e di tutta l’Associazione”.