I ragazzi dell’ANAFIM al Soggiorno Montano di Tarvisio (UD)

Dopo il lungo periodo di pandemia che ci ha costretti a non frequentarci, questa mattina i ragazzi ANAFIM di Padova: Gabriele, Giuseppe, Serena, Valentina sono partiti con destinazione Tarvisio mentre Pietro ci ha raggiunti da Verona.

Con noi doveva esserci anche Daniela che non ha potuto partecipare alla vacanza a causa del covid.

Al nostro arrivo a darci il benvenuto abbiamo trovato il nostro Presidente Nazionale, Cav. Achille RIVOLI accompagnato dalla sua Sig.ra, Anna, che ha organizzato per noi un periodo di vacanza. Con lui c’era anche la nostra nuova amica Filomena da Roma.

Lunedì sera il Comandante della Base Ten. Col. Natale ROMEOe il suo collaboratore, Luogotenente e amico dell’ANAFIM, Giuseppe FERRO ci hanno intrattenuti assieme alle nostre famiglie per il saluto di benvenuto augurandoci un piacevole soggiorno.

I giorni sono trascorsi veloci e sereni, con varie uscite alcune anche piovose, mentre altre ci hanno permesso di visitare dei posti meravigliosi come la cava del Predil e la città di Villach che ci ha stupiti per i tanti fiori, con paesaggi sempre diversi da togliere il fiato.

Abbiamo avuto anche la visita di due nostri amici Fabio e Mariolina che purtroppo non hanno potuto partecipare alla settimana insieme a noi.

È arrivato il momento dei saluti di commiato, il Comandante della Base ci ha salutati con grande affetto e ci ha invitati ancora per trascorrere un pò di tempo a Tarvisio.

Il nostro Presidente ha ringraziato il Comandante e tutto il suo staff per l’accoglienza ricevuta e noi abbiamo ricambiato i ringraziamenti per il bel periodo trascorso.

È arrivato il giorno del rientro alle nostre case, tanti abbracci e l’augurio di poter ripetere la bella esperienza nel prossimo futuro.

A tutti voi un affettuoso saluto
Serena Ricciardi